Lamatura parquet

Lamatura parquet per Settimo Milanese e limitrofi: un servizio economico ed efficace per ridare splendore al proprio pavimento!

Quando il proprio pavimento in legno necessita di un intervento di restauro è possibile optare per una soluzione più economica ed efficace: la lamatura del parquet. Quest’operazione, se effettuata da personale qualificato, si conclude in tempi brevi e permette di riportare a nuova vita un vecchio parquet che presenta segni di usura superficiali.

Parquet Specialist, azienda di Settimo Milanese, da diversi anni mette a disposizione dei propri clienti l’esperienza maturata in fatto di parquet, cartongesso, ceramiche e mosaici da bagno, sopratutto nel caso del servizio di lamatura parquet per Settimo Milanese e limitrofi.

Parquet-Specialist_lamatura-parquet

Le tecniche di lamatura del parquet

State cercando una ditta esperta nella lamatura parquet per Settimo Milanese o limitrofi? Scegliete di affidare il lavoro a Parquet Specialist. Le operazioni di lamatura del parquet prevedono l’utilizzo di apposite strumentazioni e di tecniche di lavorazione molto raffinate.

Il primo passo consiste nella verifica della stabilità della pavimentazione, un esame fondamentale per escludere la necessità d’interventi di restauro più invasivi. In seguito si passa ad un’accurata pulizia del pavimento, in modo da eliminare ogni tipo di residuo che possa compromettere le operazioni di levigatura.

Il passo successivo prevede la cosiddetta “sgrossatura“: grazie all’utilizzo di un apposito macchinario, si effettua una prima operazione di levigatura con dei nastri a grana grossa, al fine di spianare le superfici irregolari e rimuovere le tracce di eventuali graffi. Successivamente si procede con la levigatura vera e propria con un nastro a grana fine.

L’operazione successiva è la stuccatura, che prevede il riempimento delle fughe e di eventuali fessure con un apposito stucco per parquet, composto da una pasta legante e da una polvere di legno. Subito dopo si effettua la carteggiatura, eliminando l’eccesso di stucco dalle zone del parquet interessate, effettuando dei movimenti lungo le fibre dei listoni con un nastro abrasivo a grana finissima.

Le operazioni finali della lamatura del parquet

La fase finale del procedimento di lamatura prevede due operazioni: in primis un’accurata pulizia di tutta la superficie trattata, in modo da rimuovere ogni residuo di levigatura; in seguito l’applicazione di una vernice protettiva su tutto il pavimento. Questa vernice permette di proteggere i listoni del parquet dall’usura e può essere lucida, semi-lucida oppure opaca, a seconda delle richieste del cliente. La sua particolare formulazione ne facilita inoltre la pulizia quotidiana, proteggendo il legno dall’aggressione dei detergenti e degli utensili utilizzati per quest’operazione.

Per maggiori informazioni sui possibili interventi da effettuare per ridare vita al vostro parquet, come il servizio di lamatura parquet per Settimo Milanese o limitrofi, o per avere dettagliate informazioni in merito alla posa parquet potete contattarci inviando una mail attraverso l’apposito form di contatto. Parquet Specialist si trova a Settimo Milanese in via Darwin 2.

Althea Milano