CONTATTACI

Tel: 02 84578987
Email: info@parquetspecialist.it

Image11

Parquet

Richiedi subito il tuo preventivo

Posa parquet

Chiunque abbia intenzione di installare un pavimento in legno nella propria abitazione, dovrebbe aver presente le varie tipologie di posa del parquet e le tecniche d’installazione più adatte alle proprie esigenze. Tali informazioni sono importanti per non incorrere in scelte sbagliate che potrebbero compromettere la buona riuscita dei lavori.

Grazie al lavoro di Parquet Specialist, azienda con esperienza ventennale, potrai trovare la soluzione ideale alle tue esigenze, progettando e vedendo realizzato il tuo desiderio grazie al servizio di posa parquet per Settimo Milanese e limitrofi.

Leggi di più

LE TIPOLOGIE DI POSA DEL PARQUET

Le tecniche di posa del Parquet si dividono sostanzialmente in tre categorie: la posa flottante, la posa inchiodata e la posa incollata.

  • La posa flottante si basa sull’utilizzo di listoni appositamente predisposti per un classico incastro maschio-femmina o per altre particolari tipologie d’incastro.

Si tratta sicuramente della tecnica di montaggio più rapida ed economica, che permette di avere un pavimento calpestabile in tempi piuttosto brevi.

  • La posa inchiodata è invece una tecnica più complessa e particolare, che prevede tempi di posa più lunghi.
    Essa, infatti, necessita di una struttura portante composta da una soletta in cemento, nella quale vengono parzialmente immerse delle traverse in legno che fungeranno da supporto per il parquet.

A tali traverse vengono poi inchiodati i listoni del parquet in fase di montaggio.

  • La posa incollata, infine, è una delle tecniche più semplici, che può essere adottata in presenza di una pavimentazione regolare ed in buono stato di conservazione. Questa tipologia di posa del parquet prevede l’utilizzo di listelli tradizionali che vengono incollati sopra una superfice perfettamente piana, che può essere un massetto o un pavimento preesistente.

Per maggiori informazioni sul servizio di posa parquet a Settimo Milanese o limitrofi di Parquet Specialist non esitate a contattarci!

LE GEOMETRIE DI POSA DEL PARQUET

Oltre alle tecniche di posa del parquet, esistono anche delle particolari geometrie di montaggio che rispondono sia ad esigenze estetiche che funzionali.

La posa a correre è la geometria più semplice e comune, basata sull’installazione sequenziale e parallela dei vari listoni.

La posa a spina di pesce è leggermente più complessa e prevede una geometria di montaggio di tipo ortogonale: essa è strutturata in modo che la testa di ogni listone combaci con il fianco del successivo, dando vita al suo caratteristico disegno “seghettato”. Nella posa a scacchiera, infine, dei gruppi di listoni vengono installati in senso alternato, in modo da creare un particolare disegno simile a quello dei quadrati di una scacchiera.

Per la posa parquet a Settimo Milanese scegliete di affidarvi ad un professionista che svolge questo lavoro da molti anni: rivolgetevi a Parquet Specialist!

CONTATTI

Se avete deciso di arredare la vostra abitazione con stile, utilizzando il parquet per dare un ulteriore tocco di eleganza e originalità, rivolgetevi all’esperienza di Parquet Specialist, con sede in via Darwin 2 a Settimo Milanese. Potrete avere maggiori informazioni sul servizio di posa parquet per Settimo Milanese e limitrofi o prendere contatto visitando il nostro showroom o inviando una mail attraverso l’apposito form di contatto.

Restauro parquet

E da molti anni che hai il parquet di casa ed hai deciso di occuparti del suo restauro?
In questo caso non ti preoccupare ed affida i lavori che renderanno il tuo parquet come nuovo a coloro che hanno una esperienza ormai ventennale nel settore ovvero Parquet Specialist, che fin dall’inizio della sua attività, si è sempre occupata di restauro parquet per Settimo Milanese e comuni limitrofi.
Scoprirai perchè da molto tempo sempre più persone si affidano a noi, alla nostra qualità ed ai nostri consigli.

Leggi di più

ESPERTI NEL RESTAURO PARQUET MA NON SOLO

Cerchi un esperto del restauro parquet a Settimo Milanese? Parquet Specialist si occupa di parquet, di ceramiche per bagno e di resine insomma, tutto ciò di cui ha bisogno il vostro ambiente per renderlo gradevole ai propri gusti. E’ possibile chiedere delle consulenze tecniche per definire quali che siano le migliori soluzioni relativamente al restyling della tua abitazione.

Si fornisce la possibilità di chiedere anche informazioni riguardo il restauro del proprio parquet nell’eventualità si fosse già in possesso di questa soluzione.

Parquet Specialist deve questa esperienza oltre a dieci anni passati nell’edilizia anche grazie a collaborazioni esterne al suo principale settore commerciale quali società di alta moda e styling.

PARQUET IMPOVERITO? CI PENSA PARQUET SPECIALIST

Immagina come potrà cambiare in meglio l’ambiente in cui vivi oppure in cui lavori. Sai bene quanto sia importante il comfort della tua abitazione o del tuo ambiente di lavoro al fine di essere più sereno con i propri collaboratori o con la propria famiglia. Gli specialisti del parquet sapranno trovare la soluzione ideale alle esigenze della propria clientela, anche per i servizi di restauro parquet per Settimo Milanese e limitrofi portati avanti da molti anni con successo.

CONTATTI

Per qualsiasi domanda non devi fare altro che metterti in contatto con noi compilando l’apposito form di contatto. Oppure puoi visitare il negozio di Parquet Specialist a Settimo Milanese in via Darwin 2. Prenota la tua consulenza per servizi di restauro parquet per Settimo Milanese e limitrofi dagli specialisti di parquet di Parquet Specialist, affinchè tu possa prendere sempre le decisioni più giuste e migliori riguardo la tua casa.

RISTRUTTURAZIONE PARQUET PROFESSIONALE

Operativi con la ristrutturazione parquet a Settimo Milanese ma operativi in tutta la provincia di Milano e Monza e Brianza, siamo in grado di effettuare il restauro o la ristrutturazione del parquet con sistemi moderni e professionali.

Un team di professionisti saprà offrirti la giusta consulenza sul tipo di intervento da realizzare, fornendoti un preventivo completamente gratuito e senza nessun impegno.

In un primo sopralluogo i nostri esperti saranno in grado di rispondere a tutte le tue domande, valuteranno lo stato di conservazione del parquet oppure le tue esigenze per la posa del nuovo. Seguirà poi il preventivo, chiaro e preciso, con le misure effettive dell’area interessata e la descrizione del tipo di intervento previsto.

Importante è la manutenzione del parquet, infatti noi di Parquet Specialist, oltre a provvedere alla ristrutturazione del parquet, consigliamo i nostri clienti per una corretta manutenzione, e conseguenza aumento di durata del prodotto.

Esistono infatti specifici prodotti per “mantenere il parquet in buona salute”, sia che si tratti si una nuova posa che di una ristrutturazione parquet.

I prodotti professionali che ti indicheranno sono fra i migliori presenti sul mercato, come quelli della linea Bona, studiati appositamente per la cura e la pulizia del legno. Sono prodotti in grado di garantire una lunga durata del pavimento, senza alterare mai la sua originaria bellezza e brillantezza.

Per maggiori informazioni sulla ristrutturazione parquet a Settimo Milanese e limitrofi contattate Parquet Specialist.

LA MIGLIOR CURA PER IL TUO PARQUET: IL SERVIZIO DI RISTRUTTURAZIONE PARQUET PER SETTIMO MILANESE DI PARQUET SPECIALIST

La nostra azienda è infatti in grado di affiancarti nella scelta del tipo di parquet da installare, sulla sua cura con i prodotti professionali e su ogni eventuale problema dovesse verificarsi in futuro. Il vantaggio di avere un unico interlocutore che si prenda cura del tuo pavimento, realizzandolo o ristrutturandolo, affiancandoti nella manutenzione ordinaria e aiutandoti a risolvere ogni problema è uno dei nostri punti di forza.

Per avere maggiori informazioni su ogni soluzione possibile in merito al servizio di ristrutturazione parquet per Settimo Milanese e limitrofi, non esitate a contattarci compilando l’apposito form di contatto. Il nostro personale è a vostra disposizione, ben lieto di rispondere ad ogni vostra domanda e chiarire ogni eventuale dubbio.

A Settimo Milanese, in via Darwin 2 potete direttamente prendere contatto con la realtà professionale di Parquet Specialist.

Lamatura parquet

Quando il proprio pavimento in legno necessita di un intervento di restauro è possibile optare per una soluzione più economica ed efficace: la lamatura del parquet. Quest’operazione, se effettuata da personale qualificato, si conclude in tempi brevi e permette di riportare a nuova vita un vecchio parquet che presenta segni di usura superficiali.

Parquet Specialist, azienda di Settimo Milanese, da diversi anni mette a disposizione dei propri clienti l’esperienza maturata in fatto di parquet, cartongesso, ceramiche e mosaici da bagno, sopratutto nel caso del servizio di lamatura parquet per Settimo Milanese e limitrofi.

Leggi di più

LE TECNICHE DI LAMATURA DEL PARQUET

State cercando una ditta esperta nella lamatura parquet per Settimo Milanese o limitrofi? Scegliete di affidare il lavoro a Parquet Specialist. Le operazioni di lamatura del parquet prevedono l’utilizzo di apposite strumentazioni e di tecniche di lavorazione molto raffinate.

Il primo passo consiste nella verifica della stabilità della pavimentazione, un esame fondamentale per escludere la necessità d’interventi di restauro più invasivi. In seguito si passa ad un’accurata pulizia del pavimento, in modo da eliminare ogni tipo di residuo che possa compromettere le operazioni di levigatura.

Il passo successivo prevede la cosiddetta “sgrossatura“: grazie all’utilizzo di un apposito macchinario, si effettua una prima operazione di levigatura con dei nastri a grana grossa, al fine di spianare le superfici irregolari e rimuovere le tracce di eventuali graffi. Successivamente si procede con la levigatura vera e propria con un nastro a grana fine.

L’operazione successiva è la stuccatura, che prevede il riempimento delle fughe e di eventuali fessure con un apposito stucco per parquet, composto da una pasta legante e da una polvere di legno. Subito dopo si effettua la carteggiatura, eliminando l’eccesso di stucco dalle zone del parquet interessate, effettuando dei movimenti lungo le fibre dei listoni con un nastro abrasivo a grana finissima.

LE OPERAZIONI FINALI DELLA LAMATURA DEL PARQUET

La fase finale del procedimento di lamatura prevede due operazioni: in primis un’accurata pulizia di tutta la superficie trattata, in modo da rimuovere ogni residuo di levigatura; in seguito l’applicazione di una vernice protettiva su tutto il pavimento. Questa vernice permette di proteggere i listoni del parquet dall’usura e può essere lucida, semi-lucida oppure opaca, a seconda delle richieste del cliente. La sua particolare formulazione ne facilita inoltre la pulizia quotidiana, proteggendo il legno dall’aggressione dei detergenti e degli utensili utilizzati per quest’operazione.

Per maggiori informazioni sui possibili interventi da effettuare per ridare vita al vostro parquet, come il servizio di lamatura parquet per Settimo Milanese o limitrofi, o per avere dettagliate informazioni in merito alla posa parquet potete contattarci inviando una mail attraverso l’apposito form di contatto. Parquet Specialist si trova a Settimo Milanese in via Darwin 2.